Centro termale e Fisioterapia
Il centro termale è convenzionato con il servizio sanitario nazionale (classificato al primo livello super per le cure termali, tra i primi del sud Italia.) Nel nostro centro è possibile, infatti, effettuare cure per le malattie osteoarticolari, grazie all’utilizzo di fanghi e balneoterapia. Inoltre è possibile curare le malattie dell’apparato respiratorio con inalazioni e aerosol.
Il nostro centro termale si compone di cabine per fangoterapia, massoterapia, docce Evian e Jet, idromassaggio Niagara, nebulizzazioni e inalazioni.
Anche la fisioterapia, all’interno del nostro hotel, è a livelli eccellenti, perché utilizziamo uno staff preparato e macchinari di ultima generazione. In particolare adoperiamo il macchinario Huber, ideale per correggere la postura insieme all’ausilio di personale specializzato. Il macchinario Huber è dotato di sensori di forza inseriti all’interno della piattaforma che consentono di incrementare le abilità fisiche e cognitive del paziente.
Abbiamo anche un fornito centro fitness con attrezzi Technogym, perfetto per mantenere il corpo in ottima forma.
Centro Benessere
Il Centro Benessere offre un’accurata gamma di trattamenti estetici per viso e corpo, con l’impiego di prodotti delle migliori case nazionali ed internazionali, rigorosamente naturali e mirati per ritrovare forma e bellezza. I trattamenti estetici si coniugano perfettamente con massaggi manuali e meccanici riattivanti, coadiuvati da moderne e sofisticate attrezzature (Alice, Skin Master).
All’interno del nostro Centro Benessere è possibile prendersi cura di sé stessi approfittando del Percorso Romano. Il circuito dura 30 minuti ed è fornito di tutti i tipici elementi di una spa, come docce emozionali, vasche di acqua termale, sauna, bagno turco, Tiepidarium e Frigidarium.
Il Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando utilizza solo ed esclusivamente acqua termale, perché siamo posizionati su una delle principali fonti termali dell'isola. In questo modo l’acqua non viene mai riscaldata artificialmente e mantiene inalterate le sue proprietà.
Le acque del Re Ferdinando sono ipertermali, salsobromoiodiche tra le più mineralizzate del territorio isolano. Per questo sono apprezzate da chi soffre di dolori reumatici e artritici, agevolano e riattivano il metabolismo e facilitano l'eliminazione di scorie e tossine.
È possibile effettuare la prenotazione telefonica delle cure terapeutiche (fanghi, bagni termali e massaggi terapeutici) entro la settimana che precede l'arrivo in struttura.