L’acqua termale proveniente dalla nostra sorgente privata presenta caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche che permettono di classificarla come batteriologicamente pura. Viene utilizzata per bagni termali e in particolare utilizzata nella fango-terapia per differenti tipi di applicazioni e per la cura di diverse problematiche quali: reumatismi articolari e muscolari, cervico-artrosi. eczemi, dermatiti allergiche, dermatosi.
La sua purezza la rende particolarmente efficace anche per problematiche dell’apparato respiratorio da trattare attraverso aerosol, inalazioni e nebulizzazioni per affezioni otorinolaringoiatriche e malattie respiratorie nonché laringiti, faringiti, bronchiti asmatiche, sinusiti e otiti.
Basta un semplice bagno di vapore per far traspirare e far eliminare, attraverso il sudore, le tossine e i rifiuti della pelle. Rilassare i muscoli e allentare le tensioni quotidiane. Questo procedimento termico è tra i più antichi e conosciuti del mondo.
È un rito antichissimo tra i più conosciuti al mondo dall’Oriente all’Occidente e in Italia vi sono siti archeologici come Ischia che ci danno la misura di quanto le terme fossero importanti in età romana: insomma archeo-benessere made in Italy.