Le sorgenti termominerali dell'isola d'Ischia vengono usate a scopo terapeutico dall VII secolo a.c.
Un antichissimo bacino idrotermale è quello situato nella località di Monterone del Comune di Forio, dove sono state costruite le "Terme Colella", nell'omonimo albergo di tre stelle. Lo stabilimento termale è formato da strutture modernissime e funzionali, con personale altamente specializzato per terapie di bagni, fanghi, massaggi, cure inalatorie, cure estetiche, sempre sotto diretto controllo del medico.
Le Terme dell' hotel a Forio sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale ( ASL ) e offrono numerosi trattamenti per una vacanza termale a Forio.
Aerosolterapia, Inalazioni, Fangoterapia, e tutto quello è necessario per un ciclo di cure termali.
Per usufruire della convenzione ASL presso le nostre terme, è necessario presentare al reparto termale dell’Hotell’impegnativa ASL del proprio medico curante che prescrive appunto il ciclo di cure termali da effettuare durante ilsoggiorno termale nel nostro hotel a Forio.
Per usufruire delle cure convenzionate e’ necessaria l’impegnativa del medico curante rilasciata nell’anno in corso. la ricetta deve riportare la diagnosi e la cura da effettuare con ogni dettaglio.
Il periodo di cura e’ di 12 giorni continuativi, utilizzabili una sola volta durante l’anno solare (eccetto per alcune categorie protette).
Chi e’ in possesso di impegnativa non paga la visita di ammissione e le cure, esclusivamente il ticket (€ 65,00) per tutto il ciclo stabilito. fanno eccezione gli esenti per reddito, per patologia e alcune categorie protette.