Terme della Regina Isabella

Vota questo articolo
(0 Voti)
8 Piazza Santa Restituta
80076 - Lacco Ameno (Campania)  
+39 081 994322

+39 081 994322
Email

Le nostre acque, oggetto di studi sin dal medioevo, passando dal premio nobel Marie Curie all’inizio del novecento, sono tutt’ora al centro di ricerche in collaborazione con tre università italiane. La peculiarità delle nostre acque è la biodiversità che le caratterizza: per questo motivo abbiamo deciso di nominarle “Acque bioattive“, sia per la grande quantità di vita in essa contenuta, sia per i meravigliosi benefici in ambito estetico e medicale che apportano. L’attenta e continua ricerca scientifica ci ha condotto alla realizzazione di protocolli termali unici nel settore. Un’equipe medica, infatti, è pronta ad accoglierti, per costruire un personale percorso di bellezza e benessere volti alla prevenzione.

Un’altra particolarità è rappresentata dai nostri fanghi: l’argilla raccolta nelle cave naturali di Ischia viene posta in maturazione per sei mesi nell’acqua termale, da cui assimila le proprietà minerali e le virtù officinali, fino a trasformarla in fango termale bioattivo. Un prodotto naturale dalle molteplici applicazioni in campo estetico, fisioterapico e dermatologico.

Le nostre terme, inoltre, offrono cure, trattamenti, massaggi, programmi di alimentazione e di fitness, nonché trattamenti di dermatologia termale.

La sinergia tra la vera tradizione termale e le più moderne analisi medico-scientifiche hanno portato alla creazione di una Medical Prevention and Health care, un sinonimo di prevenzione e trattamenti che abbiamo diviso in quattro macro-aree: Medical, Relax, Beauty e Fitness.

PASSEGGIATA ALLE FANGAIE

A pochi metri dalle Terme della Regina Isabella, è possibile visitare le Fangaie dove l’acqua termale bioattiva esercita la sua azione sulla bentonite, fino a trasformarla in fango bioattivo maturo. Prenotando, potrai vedere e scoprire un processo antico come il mondo.

La storia delle terme a Ischia inizia nell’VIII secolo a.C., quando i coloni greci iniziarono a utilizzare le acque calde sgorganti dalle pendici del Monte Epomeo. Furono i Romani a comprendere la potenzialità delle terme e, poste le acque delle sorgenti di Lacco Ameno sotto la protezione del mitico eroe Ercole, trasformarono le terme in un luogo di cura e soggiorno, che divenne uno dei più frequentati della Roma imperiale.

Oggi, sono messe a tua disposizione nella nostra prestigiosa Spa, per donare vitalità e rinnovare il corpo e lo spirito regalando bellezza e nuova armonia.

1banner-760x480
2banner-760x480
3banner-760x480
5banner-760x480
Slider-terme2
Slider-terme4
Slider-terme5-new
Slider-terme6
Slider-terme7
Slider-terme9

 

Informazioni aggiuntive

  • Comune: Lacco Ameno
  • Data di apertura: Giovedì, 17 Aprile 2025
  • Data di chiusura: Domenica, 02 Novembre 2025
  • Mese di apertura: Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
  • Orari:
    Tutti i giorni dalle 9 alle 19.30
  • Terapie: Cure in acque termali e con fango naturale, Elettroterapia, Cure omeopatiche, Iridologia, Massoterapia, Cure inalatorie, Balneoterapia, Massaggi viso/corpo, Hot Stone Massage, Aerosol cervicale, Massaggio olistico indiano, Dermatologia, Inalazioni caldo-umide, Aerosol, Fangoterapia, Doccia nasale e doccia micronizzata
  • Convenzionato ASL: SI
  • Servizi: Parcheggio, Sauna e/o bagno turco
  • Trattamenti: Massaggi, Trattamento corpo, Trattamento viso
  • Tariffa standard: 25,00
  • Tariffe dettagliate:
    Tutti i pacchetti e tariffe qui
  • Contatta la struttura:
    Info cliente
    Arrivo e partenza
Letto 21591183 volte Ultima modifica il Mercoledì, 30 Ottobre 2024 11:53

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

0
Shares
0
Shares