Ischia è conosciuta nel mondo per i poteri benefici delle sue acque termali.
Ma questa fama non è una novità: citate fin dall'antichità, le loro capacità erano ben note già ai primi coloni greci sull'isola, gli eubei, che le usavano per curare le ferite. Essi credevano che le sorgenti avessero origine dal pianto del titano Tifeo, sconfitto da Giove e imprigionato nelle viscere dell'isola. Anche se la storia sismica turbolenta non ha lasciato molte tracce, pare che i romani, presso i quali questi luoghi erano già conosciuti e apprezzatissimi, avessero creato sull'isola delle terme pubbliche, affinché anche il popolo potesse trarne giovamento.
Si contano quindi oltre 2700 anni di storia per queste pratiche benefiche che attirano sull'isola turisti e amanti delle terme, ecco perché a Ischia l'accoglienza, la cura della salute e del benessere sono una tradizione consolidata e raggiungono i massimi livelli.
L'acqua che utilizziamo nel nostro centro termale viene prelevata dalla falda, da cui sgorga a una temperatura di 80°C, ed è la base principale per la preparazione di fanghi, bagni terapeutici che eroghiamo nel nostro centro termale. Molta strada ha fatto la scienza dai tempi in cui i benefici di queste sorgenti venivano intuiti e riconosciuti basandosi sull'osservazione e sull'esperienza: oggi ricerche cliniche e indagini scientifiche danno ragione di queste virtù medicamentose, suffragandone l'uso come mezzo terapeutico, al punto che questi trattamenti rivestono oggi un ruolo preciso nella medicina, che riguarda tanto i principi attivi quanto le modalità di applicazione degli stessi.
Le cure termali hanno il vantaggio di agire in modo mirato sulla patologia e sull'apparato coinvolto: per l'apparato locomotore fanghi, bagni e massaggi; per le mucose la terapia irrigatoria.
Nel nostro hotel 4 stelle sul mare potrai godere dei benefici terapeutici delle terme di Ischia, affidandoti alle mani sapienti ed esperte del nostro personale e lasciandoti andare al relax. Una cura termale porta i suoi benefici non soltanto al corpo, ma soprattutto allo spirito: essa richiede tempi dedicati, pace, calma e in tal modo aiuta la mente a distendersi, ricordandole la necessità di riscoprire un ritmo naturale.