La direzione sanitaria specialistica, coadiuvata da personale preparato e disponibile, è in grado di prescrivere i trattamenti in base alle specifiche esigenze di ognuno, indicandone le modalità di applicazione più adatte, oltre a consigliare diverse combinazioni personalizzate, tenendo conto delle possibili sinergie.
Abbiamo perciò predisposto alcuni esempi di pacchetti-abbonamento che permettono di ridurre i prezzi, personalizzabili in base alle indicazioni mediche ed al tempo a disposizione.
La Fangobalneoterapia è uno dei principali trattamenti termali terapeutici (anche convenzionato ASL) praticato nelle Terme Villa Angela, utilizzando il fango termale maturato secondo il protocollo ASL/Centro Studi Jasolino, quindi prima mescolato con l'acqua termale della concessione "Villa Angela" e poi lasciata per almeno sei mesi nella stessa acqua che scorre lentamente ed in continuo sul fango, per favorire lo scambio ionico e la maturazione biologica.
L'applicazione si suddivide in tre momenti fondamentali: il fango, il bagno in acqua termale, la reazione sudorale: il fango viene applicato a circa 44°/46° C sulle articolazioni interessate per circa 15/20 minuti, come indicato dal responsabile sanitario dello stabilimento termale durante la visita medica di ammissione; segue doccia di pulizia e bagno termale terapeutico di circa 15 minuti a 38° C .
Nello stabilimento termale Villa Angela le vasche adibite al bagno termale terapeutico sono dotate anche di ozono e getti idromassaggio, attivabili singolarmente o in modo combinato.
Si passa poi al riposo per la reazione sudorale, di almeno altri 15 minuti, in apposita cabina singola adiacente alla cabina di fangoterapia, dove può seguire anche un massaggio ad azione tonificante sul sistema muscolare e nervoso.
Il Bagno termale viene praticato in una vasca dalle dimensioni adeguate per garantire la "immersione totale del curando", ad una temperatura di 38 gradi centigradi, per un tempo dai 10 ai 20 minuti secondo la prescrizione medica.
Al termine del bagno segue la cosiddetta “reazione”, un tempo di circa 20 minuti per riposo e sudorazione, in apposito camerino adiacente alla cabina di fangobalneoterapia.
Nelle nostre vasche è possibile aggiungere un leggero gorgoglio di bollicine di ozono oppure attivare getti di idromassaggio.
Hot Stone Massage - Massaggio con pietre laviche calde - durata 50 minuti - Le pietre laviche vengono scaldate in acqua a 65-70 gradi. Sulla parte del corpo da massaggiare viene prima applicato un olio, poi la parte viene manipolata con le pietre. Quando queste hanno disperso il loro calore, vengono sostituite con altre pietre calde.
Massaggio Antistress aromatico agli oli essenziali - durata 30 minuti - E' un massaggio totale, con applicazione di oli essenziali agli agrumi, con effetto rilassante.
Linfodrenaggio - parziale 30 minuti - totale 50 minuti - Drenaggio dei liquidi, contro gonfiori, cellulite, ...
Riflessologia Plantare - durata 30 minuti - stimolazione dei punti sulla pianta del piede