Percorso Afrodite
Il percorso benessere SPA Afrodite è un angolo esclusivo, all’interno del Centro Elisir. Un ambiente accogliente e riservato, dove il corpo e la mente possono fondersi per raggiungere una piacevole sensazione di equilibrio e di armonia interiore.
Al suo interno troverai sauna finlandese e bagno turco, frigidarium, doccia jet e docce emozionali, piscina idromassaggio con acqua termale e area relax con cromoterapia.
Il percorso è aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 20, l’ingresso ha un costo di € 15 e prevede un percorso di 60 minuti, previa prenotazione obbligatoria.
Beauty & relax
Rilassati sotto le sapienti mani dei nostri operatori e concediti un momento da dedicare a te, nella tranquillità della nostra Beauty Spa, scegliendo tra una vasta gamma di proposte.
Dai messaggi viso per migliorare la compattezza e il turgore della tua pelle, ai massaggi olistici e bio-energetici, che ti faranno scoprire tecniche antiche, basate sul principio dell’armonia tra corpo, mente e anima. Dai massaggi corpo rilassanti, a quelli tonificanti, con effetti completi e duraturi. Dai trattamenti estetici al viso a quelli corpo, capaci di donare elasticità e idratazione alla tua pelle.
Cosmesi farmacologica e tecnologia di alta gamma saranno gli alleati perfetti nella lotta contro gli inestetismi della pelle, garantendo la massima personalizzazione di ogni intervento: perché ogni persona è unica, come è unico il suo benessere.
ELISIR DETOX
Ritrova la forma, perfeziona la tua figura, migliora la qualità della pelle e cura il tuo corpo. Affidati alle mani esperte dei nostri professionisti del benessere, in grado di combinare insieme le tecniche più avanzate.
Scegli tra le nostre diverse proposte il programma Elisir che fa per te: verrai sottoposto ad una visita medica preliminare, effettueremo una valutazione della tua composizione corporea e ti verrà affidato un programma alimentare personalizzato, oltre ad una serie di trattamenti estetici e sedute di attività fisica, pensate appositamente sulla tua condizione.
Cure termali e fisioterapia
CENNI STORICI SUL TERMALISMO ISCHITANO sorrisoresort it cure-termali 010
Dall’antica tradizione termale, le acque ipertermali alcaline della nostra isola offrono una panacea nel trattamento di patologie osteoarticolari croniche, otorinolaringoiatriche e dermatologiche.
Le sorgenti termali ischitano erano già ben note agli antichi Greci, che le utilizzavano per ritemprare lo spirito e come rimedio per la guarigione delle ferite di guerra. Furono poi i Romani ad inaugurare una serie di presidi termali, sfruttando ogni fonte sorgiva che caratterizzava Ischia. Le proprietà benefiche delle acque e i vapori salutari che fuoriuscivano dalla terra erano considerati delle manifestazioni soprannaturali e venivano venerati e protetti da templi dedicati ad Apollo ed alle Ninfe di Nitrodi.
Solo nel periodo Rinascimentale, intorno alla fine del 1500, fu condotto un vero e proprio censimento delle sorgenti dell’isola d’Ischia, che individuò la composizione delle acque e ne compì dettagliate osservazioni scientifiche circa gli effetti benefici su diverse patologie. Ebbene Ischia ha un patrimonio idrotermale tra i più antichi al mondo e conta ben 69 gruppi fumarolici e 29 gruppi di sorgenti termali sparse su tutto il territorio insulare, di circa 42 kmq.