Ci sono luoghi dove il tempo sembra fermarsi, spazi in cui ritrovare la serenità e la pace che in questo mondo sembrano sfuggirci continuamente.
Il Parco “Eden” di Ischia è in tal sensoun’armoniosa oasi di bellezza e relax che sono sapientemente coniugate perregalare attimi di profonda serenità.
La magica atmosfera beach club del Giardino Eden nasce dalla straordinaria fusione dei rinomati punti cardine caratteristici dell’Isola d’Ischia: natura, storia e mare.
Ai piedi della Torre di Guevara (oggi museo e struttura polivalente) ed al centro dell’antica baia colonia di Aenaria (oggi sommersa), florido insediamento romano del quale si stima maggiore attività tra il I secolo a.C. ed il IV secolo d.C.
Il parco è circondato da una lussureggiante vegetazione tipicamente mediterranea, dispone di cinque piscine (dai 26° ai 35°) due di acque oligominerali, di cui tre con idromassaggio.
Dotato di tutti i comfort: spogliatoi e toilettes, lettini prendisole, sdraio, ombrelloni e un efficiente pool bar al servizio degli ospiti. Oasi di benessere naturale, dai profumi delicati e ammalianti, un vero e proprio angolo di paradiso dove godere della vera essenza del relax.
Le ampie dimensioni delle piscine rendono due di esse idonee per nuotare mentre nelle altre due è bello godersi un rilassante idromassaggio; le diverse temperature rendono piacevole l’alternare.
Ci si può stendere su uno dei tanti lettini presenti sugli ampi spazi intorno, ma se, invece, preferite fare un bagno in mare, pochi passi vi consentono di arrivare sul pontile che circonda uno degli Scogli di Sant’Anna che vi invita a tuffarvi in acqua per poi asciugarvi al sole su un comodo materassino prendisole.
Se poi per pigrizia o per scelta non volete fare nulla di tutto ciò, ordinate un drink al bar; stesi su di un lettino e nascosti dietro un buon libro, sicuramente troverete la pace che avete sempre sognato.
Ma se siete in barca e gradite trascorrere piacevolmente nel parco o magari volete semplicemente mangiare qualcosa, il comodo attracco privato rende il Giardino Eden facilmente raggiungibile.
Il lato fronte mare del Giardino Eden gode della vista panoramica più suggestiva di Ischia: l’isolotto su cui si staglia il Castello Aragonese ed il suo ponte di collegamento con l’antico borgo di Ischia Ponte, gli scogli di Sant’Anna (importante sito archeologico) e l’isola di Capri.
Caratteristica unica ed irripetibile è il grande scoglio battente bandiera Eden attorno al quale sorge il solarium sospeso sul mare, meta particolarmente ambita per gli amanti della tintarella e dotato di comode e sicure discese in acqua per gli amanti dello snorkeling.
L’esclusivo ristorante sul mare del Giardino Eden di Ischia è un luogo, un’esperienza, un’occasione dove congiungere in sensi: i sapori di una cucina “tout court”, il dolce profumo della brezza marina, la vista dello straordinario scenario ed i suoni delle fievoli onde che incontrano gli scogli.
Un momento di stretto legame con un contesto naturale raffinato, accompagnato dai sapori del mare, ma soprattutto del territorio. Una cucina semplice, istintiva, emozionale, frutto di un condensato di ricordi ed esperienze vissute a stretto contatto con il mare.
Dominate fortemente dalla qualità delle materie prime, rigorosamente controllate, fresche e trattate nel pieno rispetto del delicato ecosistema sottomarino dell’Isola d’Ischia. La cantina, altresì ben fornita, è il valore aggiunto per accompagnare la cucina del Giardino Eden.
Il servizio professionale, l’arredamento ricercato e l’atmosfera “tradizionale” del luogo sono gli elementi che contraddistinguono il nostro stile. Aperto a pranzo e a cena, raggiungibile il ristorante offre ai propri ospiti un entourage premuroso con il solo obiettivo di perseguire la mission del ristorante Giardino Eden: regalare un’esperienza unica ed intensa. A disposizione degli ospiti la prestigiosissima cena sullo scoglio.
Sul grande scoglio battente bandiera Eden, circondati dal mare, avvolti dalla privacy totale e coccolati dalla magica atmosfera che solo il Giardino Eden sa offrire.
Per vivere un’occasione unica, irripetibile, per magnificare eventi importanti o anche per celebrare l’amore. La cena sullo scoglio è disponibile inoltre in formato regalo con la gift card Romantic Dreams firmata Giardino Eden.
Raggiungere il Giardino Eden è semplice, dista pochi minuti dal capolinea degli autobus e dei taxi in Piazza Trieste e Trento. E’possibile inoltre il trasferimento via mare con taxi boat dal Piazzale delle Alghe ad Ischia Ponte oppure dal porticciolo in località Mandra.
di Francesco Schiano