Dotato di una suggestiva sauna naturale scavata nella roccia, 2 piscine termali con ampio solarium e centro benessere.
Le sorgenti termali dell’isola d’Ischia erano conosciute ed utilizzate per la loro azione benefica, fin dai tempi dei primi coloni greci, che approdarono sull’isola, nell’VIII secolo a.C.
La fama plurisecolare delle Acque del Gurgitello in Casamicciola Terme è legata intimamente alle vicende storiche delle Terme Belliazzi
Si tratta di un luogo praticamente sconosciuto, ma che potrebbe benissimo reggere il confronto con ambienti turisticamente molto più quotati.Cavascura è un geosito unico nel suo genere, risultato di un processo millenario di erosione della rocce dovuto all’azione congiunta del vento e delle acque meteoriche.
La sorgente di Nitrodi è rinomata agli isolani ed ai turisti che frequentano l’isola, per le sue qualità terapeutiche.
La sorgente di Olmitello ha particolari proprietà benefiche e curative. La sorgente è accessibile tutto l’anno.
L’ingresso è libero
Al momento l'area è chiusa al pubblico per interventi di messa in sicurezza
Le terme di Cavascura sono delle sorgenti naturali conosciute fin dal periodo della colonizzazione greca dell'isola d'Ischia ma fu nel periodo romano che esse conobbero un momento di grande splendore.
A due passi da Sant’Angelo e dai giardini termali Aphrodite Apollon, su una delle più calde falde Termali dell’isola, in un piccolo fazzoletto di spiaggia dei maronti, da secoli il respiro di Tifeo fuoriesce dalle profondità della terra. Un fenomeno molto interessante dovuto all’attività vulcanica dell’isola d’Ischia:“le Fumarole”.
Il termine Buceto indica una delle più interessanti sorgenti dell’isola d’Ischia, che ha origine proprio nella parte orientale del Monte Buceto. La sorgente ha fornito acqua potabile agli ischitani sin dal passato e ha assicurato loro per lungo tempo la possibilità si svolgere tutte le attività,quelle agricole e quelle legate ai bisogni quotidiani.