Situato in una verdeggiante conca naturale che degrada verso il mare e circondato da una vasta macchia di vegetazione mediterranea che crea una gradevole atmosfera di quiete e tranquillità.
Il Parco Termale Castiglione dispone di 10 piscine di cui 8 termali con una gradazione dell'acqua, continuamente filtrata dai moderni impianti automatici, che va dai 30° - 40° C, oltre alla piscina olimpica (mt. 25 x mt. 14) alimentata da acqua di mare e di una spiaggia privata. Parco e piscine.
Il Parco dispone anche di piscine Kneipp, sauna naturale, idromassaggi ed un reparto per cure termali dove è possibile praticare fangobalneoterapia, cure inalatorie e massoterapia con l'assistenza di terapisti qualificati e medici specialisti.
Cure termali
Il termalismo come sistema di cura di numerose patologie croniche dell’apparato respiratorio e locomotore, solo per citare i casi più eclatanti, costituisce un rimedio terapeutico complementare o alternativo ai trattamenti farmacologici tradizionali, che in Italia riscuote un crescente interesse tra diverse fasce di età della nostra popolazione e concede un ulteriore impulso alla nostra industria turistica.
Anche ad Ischia, località favorita, oltre che dalle bellezze del paesaggio, dal clima mite che consente una stagione turistica e termale per buona parte dell’anno, è ormai consolidata la Medicina Termale, ovvero l’impiego, mediante diversi sistemi di applicazione, delle acque minerali che sgorgano dal sottosuolo per la terapia di numerose affezioni croniche, branca della Medicina che negli ultimi decenni ha riscosso il favore e l’apprezzamento di numerosissimi visitatori italiani e stranieri.
La definizione che la Legge Italiana (con il D.L. nr. 105 del 1992) ammette per le acque minerali: “…sono considerate acque minerali naturali le acque che, avendo origine da una falda o giacimento sotterraneo, provengono da una o più sorgenti
naturali o perforate e che hanno caratteristiche igieniche particolari e proprietà favorevoli alla salute.”, riconosce alle acque minerali stesse delle proprietà capaci di giovare alla salute umana perché in grado di condizionare in modo favorevole i processi biologici, fisiologici e patologici.
Per ciò che concerne gli aspetti classificativi le acque termali di Ischia si possono considerare acque minerali salse e ipertermali. Esse, per le loro proprietà minerali, per la elevata temperatura di scaturigine, trovano proficuo impiego nel trattamento di numerose patologie croniche.
Trattamenti
A causa della pandemia da Covid-19 il centro benessere e il centro estetico non sarano attivi per la stagione 2021. La sauna e il bagno turco non potranno essere attivi per i nostri clienti.
Come Raggiungere il Parco Termale Castiglione
Il Parco Termale Castiglione è situato nel comune di Casamicciola Terme, a soli 2 km dal porto. E’ facilmente raggiungibile sia in autobus che in automobile percorrendo la strada principale che circonda l’isola. Per coloro i quali preferiscono muoversi in auto, il parco dispone di un ampio parcheggio a disposizione della clientela. In autobus, la fermata è all'ingresso del parco e la tratta è coperta dalle linee CD, CS, 1, 2, 3.
Il posto assegnato include:
Accesso alle piscine termali
Accesso alla discesa a mare
Funicolare
Parcheggio
Bambini:
Età inferiore ai 12 anni, solo ingresso senza obbligo di posto assegnato.
Per i ragazzi sino a 12 anni è vietato l’uso delle piscine con temperature oltre i 30°
I bambini sino a 2 anni non pagano
Ombrellone bordo piscina:
Posti lettini o sdraio in prossimità delle diverse piscine o sul pontile prendi sole al mare
Sdraio libera su terrazze:
Posto sdraio con ombrellone sulle varie terrazze adiacenti alle piscine o al mare
Abbonamenti:
Gli ingressi sono da intendersi strettamente personali e consecutivi.
I posti assegnati non verranno rivenduti a terzi durante la durata dell’abbonamento.